Alcune parole sui redditi del MLM

Dai MLM – per quelli che per ignoranza hanno un’antipatia incrollabile – c’è una via di fuga qui.

Tutti quelli che hanno già affrontato un MLM o ne hanno sentito parlare sanno che nella maggior parte delle aziende basate sul networking, dopo aver raggiunto un certo livello si può guadagnare “repellentemente” tanto. Pertanto, (secondo me) non ha senso di contare quanto si guadagna quando hai alcuni associati che ogni tanto ordinano per il proprio uso un paio di scatole di caffè. Te lo dico io: poco o niente.

Il denaro del business MLM, all’inizio viene della vendita diretta, dai margini di vendita. Acquisti a prezzo all’ingrosso e vendi al dettaglio. Ma non farlo! Per il tuo bene non farlo! Perché se non si costruisce una rete, si ottiene lo stesso risultato di qualsiasi altro lavoro di rappresentanza: al fine di generare reddito, si deve vendere. A mio parere la maggior parte delle persone si è interessata a questo tipo di attività per guadagnare reddito passivo per diventare finanziariamente indipendenti. Pertanto, non vendere i prodotti! Devi “vendere” l’opportunità di diventare clienti abituali. Non è difficile calcolare quanti prodotti devi acquistare per avere più convenienza nell’entrare nel business. Il mio suggerimento è di proporre una grande opportunità dello shopping e non il prodotto, anche se qualcuno non vuole costruire una rete (o non lo sa ancora), ma ha bisogno del prodotto solo per il proprio utilizzo.

Questo non significa che debba essere trascurato chi vuole solo acquistare una scatola di prodotti. No, gliela devi vendere. Basta stare attenti che non diventi il tuo obiettivo! Nel MLM la cosa più importante è lo spirito di imitazione. Se tu tutto preoccupato provi solo a vendere prodotti, è questo che sarà imitato (o meno, perché non avrai collaboratori). Se sei sciolto e rilassato, ed offri liberamente la possibilità (e non il prodotto) alla gente, la gente la troverà simpatica, la apprezzerà e tutti vorranno imitarti e così lo vorranno fare anche loro.

 

Obblighi e impegni nel sistema di pagamento DXN

Per me, uno dei punti di decisione chiave in contrasto con la maggior parte dei sistemi MLM è stata la mancanza completa di obblighi e di impegni.

Vorrei aggiungere che avrei iniziato comunque, anche se non fosse così. Il prodotto, Ganoderma caffè sano come il caffè è di per sé una garanzia di successo se si lavora intensamente.

Ma vediamo gli obblighi! Di solito gli obblighi scoraggiano la maggior parte dei networkers. Secondo alcuni non c’è un business efficace senza obblighi. Io non sono d’accordo. Si possono obbligare le persone per un periodo a generare certi fatturati, ma a lungo andare restano solo quelli che hanno una forte motivazione interna. Questa forte motivazione interna è molto difficile (se non impossibile) da creare per un effetto esterno. Esistono dei professionisti della motivazione col cui aiuto si possono ottenere dei risultati provvisori molto ben visibili ma questo non è sufficiente per raggiungere il successo vero. Per il risultato ci vuole la TUA fede che nasce da una convinzione sincera e la tua perseveranza, e non gli ostacoli degli obblighi di creare fatturato.

Il sistema di pagamento DXN non fa differenza tra i livelli di clienti abituali e i distributori. Così chi diventa un cliente abituale può iniziare l’attività. Per mantenere lo stato di cliente abituale basta acquistare un prodotto ogni anno. Se uno vuole ricevere una commissione sui propri acquisti deve acquistare prodotti da 100 punti valore in un mese. Ogni prodotto ha un valore punti visibile nella sezione “Downloads” sul “modulo di ordinazione prodotti”.

Va sottolineato che i 100 punti mensili (già da 66 Euro) di “obbligo” di acquisto sono importanti solo se si desidera avere uno sconto ulteriore sui propri acquisti in un determinato mese.

Se non si soddisfa questa condizione non accade nient’altro che in quel mese non si avrà diritto a ricevere il bonus.

Se uno desidera ottenere un bonus sugli aquisti delle persone della propria la rete deve effettuare acquisti di un valore complessivo di 100 punti valore.

Questi requisiti di fatturato minimo sono così bassi che se qualcuno arriva solo a questi risultati, il reddito previsto non sarà degno di nota.

I punti valore degli acquisti non si sommano solo in un mese, ma costantemente, quindi se qualcuno ha in un determinato mese, ad esempio 100 punti valore per sé, e la rete effettua degli acquisti di un punti valore complessivo di 800 punti, il mese prossimo partirà da un livello di 900 punti valore.

I punti valore hanno importanza solo fino al raggiungimento del livello Star Agent (livello manageriale, 4500 punti valore) che con 900 punti al mese in cinque mesi può essere raggiunto.

Il sistema multilivello della DXN é esente dei soliti mezzi di coercizione delle altre reti multi-level, come la prevenzione, distacco, nulling mensile, raggiungimento della qualifica richiesta, etc…

 

Bonus del sistema MLM DXN

Il business MLM della DXN è composto da diversi bonus di network:

  • Bonus gruppo (100 PPV e 300 PGPV mensili) 6% – 21%
  • Bonus crescita 15%
  • Dividendo profitto internazionale 2%
  • Bonus di leadership 15%
  • Incentivo Seminario Viaggi 2%
  • Incentivo Unico in Contanti 130 Euro
  • Incentivo Unico di Viaggio 900 Euro

Il tuo reddito sarà definito in funzione delle vendite realizzate nella tua rete e sarà la differenza tra i livelli dei bonus ottenuti dai tuoi collaboratori e quello ottenuto da te.

Dal raggiungimento dei livelli Star Agent (Agente Stella), poi Star Diamond (Diamante Stella) in sù ci sono dei bonus di leadership diversi che non sono più legati alle varie profondità del network ma vengono calcolati in base al fatturato del gruppo completo. La condizione per il raggiungimento dei livelli direttoriali è di avere sotto di te sulle varie linee direttori ben precisi.

Informazioni dettagliate sono riportate nell’opuscolo DXN Piano Marketing scaricabile dalla voce di menu Download o direttamente da qui.

 

Networking ottimale nell’Attività DXN

La cosa più importante è un avvio rapido!

L’essenza dell’attività MLM è la duplicazione.

Più tempo passi nell’attività senza raggiungere alcun risultato più difficile sarà per te prospettare la magnificenza di quest’attività. Se invece le persone a cui ti rivolgi vedono che il tuo network cresce rapidamente e con grande facilità anche loro si associeranno volentieri.

Ricordati: l’unico modo per non avere clienti abituali e nuovi collaboratori è di nascondere quest’opportunità! Condividila personalmente con più persone possibili, invia a più conoscenti possibili l’indirizzo del tuo sito web, e vedrai che similmente a te anche loro vorranno associarsi a questo sistema fantastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *